Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ho spento la tv una volta che Vettel ha tagliato il traguardo.

Grande la gara di Alonso, di più non si poteva fare. Massa senza infamia e senza lode, anche se ha lamentato problemi al dashboard.

Mi spiace per Kimi che si è ritirato, ma aveva problemi ai freni già  dall'inizio. Fortunatamente non è successo nulla quando ha superato Massa.

Un plauso per Button che è riuscito a gestire le gomme, anche se non perfettamente come avrebbe voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbarazzante il ritmo di Vettel, sicuramente. Rifilare un secondo e passa al giro con gomme che Genè credeva dovessero favorire le Rosse... Da prendere le valigie ed andare a casa. Sono semplicemente inarrivabili.

A Monza immagino ci sarà  la replica. 

L'unica notizia positiva è che le Mercedes sembrano aver segnato il passo.

Ad ogni modo la Ferrari non è parsa così malaccio, se la guida Alonso, ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande gara di Alonso, oltre alla lingua questa volta ha messo in funzione anche il piede, molto bene. La macchina purtroppo è quello che è, ma oggi mi è piaciuto tanto, più di così è difficile.

 

Ogni aggettivo per Vettel ormai è superfluo, il quarto titolo direi che è tutto meritato, ogni anno mi convince sempre più.

 

Hamilton costantemente sul podio, con Rosberg in scia, capisco perfettamente chi avrebbe voluto Schumacher su questa macchina, io mi associo a questi.

 

Solita gara da nulla di fatto per Massa, beh c'è poco da dire ormai.

 

Peccato per Hà¼lkenberg, già  è ridotto all'impotenza da una macchina scrausa, in più ci si mette anche un problema al pit stop, altrimenti si poteva pensare anche alla zona punti.

 

Spiace anche per Rà¤ikkà¶nen, sfortunatissimo proprio sulla sua pista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Alo... grande Vettel. Il fatto che guidi la stessa macchina di Webber, scusa Pega, vale come una cippa visto che conosciamo in primis il diverso "status" dei piloti all'interno della scuderia - e non dimentichiamoci neppure che Webber è un pilota "anziano e domato", a fine carriera - in secundis che Mark ha già  annunciato il ritiro. Un sorpasso di potenza ad un mastino come Hamilton quale quello che ha sfoggiato Seb al primo giro è indice di una superiorità  tecnica assoluta... come riconosciuto dallo stesso campione tedesco dopo il traguardo nell'elogio a Newey e alla squadra per il materiale "fantastico" che guida.

 

Certo, un altro australiano, seppur giovane, non turberà  di certo l'armonia teutonica in casa Red Bull. 

 

Il fatto che poi Seb sia un campione non lo si nega... ma non vedo neppure perché si debba elevare a rango di semidio un pilota che ha la "sfiga" di guidare questa Red Bull con il supporto al 200% della squadra. 

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1° Sebastian Vettel Red Bull 197 pts.
2° Fernando Alonso Ferrari 151 pts.
3° Lewis Hamilton Mercedes 139 pts.
4° Kimi Raikkonen Lotus 134 pts.
5° Mark Webber Red Bull 115 pts.
6° Nico Rosberg Mercedes 94 pts.
7° Felipe Massa Ferrari 65 pts.
8° Romain Grosjean Lotus 53 pts.
9° Jenson Button McLaren 47 pts.
10° Paul di Resta Force India 36 pts.
11° Adrian Sutil Force India 25 pts.
12° Sergio Pérez McLaren 18 pts.
13° Jean-Eric Vergne Toro Rosso 13 pts.
14° Daniel Ricciardo Toro Rosso 12 pts.
15° Nico Hulkenberg Sauber 7 pts.
16° Pastor Maldonado Williams 1 pts.



1° Red Bull Renault 312 pts.
2° Mercedes 233 pts.
3° Ferrari 216 pts.
4° Lotus Renault 187 pts.
5° McLaren Mercedes 65 pts.
6° Force India Mercedes 61 pts.
7° Toro Rosso Ferrari 25 pts.
8° Sauber Ferrari 7 pts.
9° Williams Renault 1 pts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara davvero maiuscola per i primi due. Vettel dominatore incontrastato dal primo giro con un ritmo infernale ineguagliabile dagli altri, Alonso bravissimo innanzitutto a mettere una pezza sulle cavolate di ieri e in seguito a sfoderare una prestazione cattiva che lo ha portato al secondo posto. Lo spagnolo più di così non poteva ottenere: Vettel aveva un ritmo superiore di minimo 3 o 4 decimi al giro.

 

Un po' deluso dalla Mercedes da cui mi aspettavo di più sul passo gara, ma Hamilton era sostanzialmente più lento anche di Alonso. Brutta botta per Kimi che si ferma dopo quasi 40 gare (credo) senza problemi tecnici.

 

Solito Massa abbastanza impalpabile. Se per la coppia Vettel - Webber valgono certi discorsi, allora è chiaro che questi siano validi anche per la coppia Alonso - Massa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia che palle di gara. Si sono salvati primi 5/6 giri. Tutto è andato come prevedevo: sull'asciutto la Red Bull era nettamente più forte e senza le solite pirlate di Webber in partenza magari era pure doppietta.

Alonso ha fatto un garone e Hamilton è riuscito almeno a prendere il podio.

 

Vediamo a Monza che succede.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...