Vai al contenuto

330tr

Appassionati
  • Numero messaggi

    597
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

330tr last won the day on July 29 2019

330tr had the most liked content!

Reputazione comunità

1231 Buono

2 che ti seguono

Informazioni di Profilo

  • Best Race
    'Ring 1957

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

6149 ospiti/utenti
  1. Confermo..sto leggendo il libro e in un paio di occasioni Barzini ribadisce che la vettura era grigia.
  2. Da bianche a grigie a nere. Ci han messo un secolo, ma i tedeschi han ribaltato completamente il colore della nazionale da corsa...
  3. Silverstone 1950, che passerà alla storia per essere stato...l'undicesimo Gran Premio d'Europa mai corso!!! Notare come la Scuderia abbia sfornato da poco una vettura tipo corsa per la Formula numero due, e abbia intenzione di elevare la cilindrata per correre il Gran Premio di Monaco, ove sarà concesso montare propulsori fino a litri 4,5 aspirati. Evidentemente a Modena non credono più ai motori sovralimentati da litri 1,5. Con tale motorizzazione l'Alfa Romeo tipo 158, come già dimostrato due anni orsono nelle corse con Formula n. 1, è imbattibile. Intelligente e inevitabile la scelta del navigato emiliano, che già nell'anteguerra tenne a battesimo la vettura col biscione che sarà nuovamente il punto di riferimento e avversario con cui confrontarsi.
  4. 1950, 51, 57, 58, 59, 60, 61, 63, 64, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 78, 79, 81, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 92, 93, 94, 95, 2007. Così ad occhio, se non mi sbaglio... Direi che è la regola il contrario, a parte la fossilizzazione del post-Enzo.
  5. 330tr

    Radio Paddock 2020

    Questa roba delle gare multiple non è affatto nuova. Vedere (l'infausta) Monza 1933. Sarebbe interessante riproporre indentico format: Gran Premio d'Italia la mattina di 500 km, poi il pomeriggio (solo sull'ovale) GP di Monza corso su tre manches più finale. E interessante verificare alla fine se qualcuno riesce ad arrivare vivo..ma vuoi mettere, un sacco di punti e 5 gare in un giorno!!!!
  6. 330tr

    Stirling Moss

    Certe persone non dovrebbero mai lasciarci, dovrebbero continuare per sempre a ricordarci cosa sono la passione e l'amore per la vita.. Stirling era un atleta, un pilota superiore, e un vero eroe. Ha vissuto distillando tutta l'adrenalina che un essere umano può produrre, ha stretto la mano a Nuvolari, si è battuto con Ascari, ha dato del tu a Fangio, ha bruciato le strade d'Italia e del mondo intero, ha baciato la morte che più volte l'ha accarezzato sempre lasciandolo andare.. Gli piaceva sfidarla, la morte. Ha sempre detto che il fascino maggiore era guardarla negli occhi e sconfiggerla. Un uomo d'altri tempi, uno di quelli che non possono più esistere, oggidì. Lo chiamarono "il re senza corona", ma chissenefrega, è stato uno tra i piloti più grandi di sempre, e ho le lacrime agli occhi mentre lo scrivo.. Caro Stirling, buon viaggio, ora puoi correre ancora, il tuo corpo rotto e vecchio non ti fa più da zavorra. Salutami Alberto
  7. Credo sia amarissima e lapalissiana realtà. L'italia sta finendo di svendersi gli ultimi beni.
  8. Che sia un software mi pare abbastanza visibile..magari non sulla vettura, tanto quanto sul riempimento a dx. Cmq cercando in rete si trova immagine del 2012.. Tornando al fantomatico bianco ipotizzato da modellisti e non solo: che dite di questa? Io sempre di più..voto grigio!
  9. Appena visto. Film godibile, bravi attori. Pessima distorsione della realtà e accadimenti, Gozzi "derelittizzato", Enzo capomafia con la sindrome di Tourette, su Bandini è stata compiuta una trasfigurazione criminale, Lorenzo non doveva essere trasformato in un incrocio tra Mohammed Atta e Charles Manson.. Mah. Ci rimuginerò un po' su.
  10. Ecco le immagini da voi inserite messe a confronto. Si vede come la seconda sia "photoshoppata" (quando??) con rimozione targhe, schiarimento raggi ruote, rimozione parapetto in primissimo piano a dx. C'è inoltre un "abbellimento" della coda, le giunture tra lamiere sono ridisegnate (paiono finte rispetto l'originale..). Aggiungo poi che nella seconda si perde un particolare importante: il metro di paragone tra "colori" (o meglio sfumature di grigio). Nella foto originale i bianchi delle targhe sono ben più...bianchi del colore carrozzeria (si veda l'ovale della D in coda). A mio parere in questa foto la vettura è grigio alluminio.
  11. Un funerale che dura da decenni. Si svenda il marchio ai cinesi, ai coreani, ai mongoli o ai visigoti, sapranno di certo valorizzare meglio un marchio di tale potenza storica rispetto all'estinta e fallita amalgama di putrescente degrado chiamata europa.
  12. 330tr

    Ferrari 126 Ck

    https://www.f1sport.it/2017/08/f1-ferrari-comprex-laltra-sovralimentazione/
  13. Grazie!! Certo è moolto difficile capire se è alluminio grezzo o pittura bianca.. Addirittura posteriormente a un primo sguardo mi pareva una maschera di legno con le giunture segnate...
  14. Si può postare la foto "incriminata" (magari con data e luogo se indicati)? Su internet si trovano molti modellini bianchi, le foto sono molto dubbie..
×
×
  • Crea nuovo...