Vai al contenuto

Carlomm73

Appassionati
  • Numero messaggi

    2548
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    16

Carlomm73 last won the day on March 31

Carlomm73 had the most liked content!

Reputazione comunità

2960 Buono

1 che ti segue

Che riguarda Carlomm73

  • Compleanno 10/11/1973

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Milano
  • Segue la F1 dal
    1982
  • Pilota
    -
  • Pilota passato
    Prost/Raikkonen
  • Team
    In aspettativa
  • Circuito
    Zandvoort (quello vero)
  • Best Race
    Messico 1990

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5861 ospiti/utenti
  1. Quello è stato un periodo particolare: nel '76 avrebbe vinto Lauda a mani basse senza l'incidente, e, con eventuale conferma nel '77 sarebbe stata la prima tripletta consecutiva. A parte la parentesi della Lotus nel '78, la Ferrari ha vinto entrambi i titoli di nuovo nel '79, dove, a sua volta, è emersa la Williams che avrebbe potuto fare ciclo senza i pasticci dell'81. Controesempio, partendo dall'80 per arrivare al'99, cioè 20 stagioni. Titoli piloti: 2 Piquet con la Brabham, 2 Schumacher con la Benetton e tutti gli altri a piloti Mclaren o Williams. I 20 costruttori? Uno alla Benetton (nel '95), 3 alla Ferrari ('82,'83,'99), e gli altri 16 sempre alle 2 scuderie nominate la riga sopra. Credo si possa parlare di quei due decenni, anche se non di tirannie (chi dominava la stagione magari vinceva 8-10 gran premi su 16 lasciando spazio anche agli altri), come un duopolio,
  2. Sarò banale: a volte la realtà supera la fantasia.
  3. Non sono d'accordo: un circuito automobilistico non è la strada comune dove bisogna tenere la distanza di sicurezza. Diritto di traiettoria a quello davanti assolutamente sì, mentre frenare improvvisamente prima del dovuto col rischio di farsi tamponare no. Tra l'altro, Alonso non è la prima volta che fa una manovra simile: la seguente la ricordavo perfettamente.
  4. Non sono così sicuro che le gerarchie possano essere definite a lungo termine: ad esempio, Vettel era prima guida indiscussa in Red Bull quando è arrivato Ricciardo, e l'Australiano ci ha messo poco a ribaltare i ruoli. Anche in Mercedes, a parte la scarsa competitività della vettura, Russel si è fatto valere nei confronti di un pluricampione come Hamilton. E anche le prospettive di Audi sono più ipotetiche che altro, al momento.
  5. Neanch'io le ho viste ma ho letto le dichiarazioni di Leclerc: avrebbe provato un assetto differente da Sainz che non ha pagato in qualifica ma è fiducioso per il passo gara. Ovviamente i social stanno già esplodendo per il solo fatto che lo Spagnolo ha fatto il secondo tempo in qualifica e il Monegasco il quinto.
  6. Non saprei se ridere o piangere, ma un'ipotesi realistica è che non abbiano i soldi per un telaio in più.
  7. Carlomm73

    Jody Scheckter

    Probabile che abbia bisogno di soldi.
  8. Avevo letto che la signora/signorina in questioni in un passato recente avrebbe avuto una relazione con Jos Verstappen, poi messo da parte a favore di Horner. Tutto da confermare, ma così si spiegherebbe l'astio del padre di Max per il team principal.
  9. Congratulazioni, @leopnd
  10. Non ho la possibilità di seguire in dettaglio ma ho letto che Sainz ha effettuato una simulazione GP con riscontri positivi per quanto riguarda il degrado delle gomme, risultato inferiore a quello che la Ferrari faceva registrare l'anno scorso, e, probabilmente, anche a quello che ci si sarebbe aspettato. Ho anche letto alcune dichiarazioni di Marko: secondo lui, forse facendo pretattica, il vantaggio della Red Bull sulla concorrenza è di soli 3 decimi.
  11. Poco fa c'è stata la presentazione della Ferrari per la stagione di Formula 1 entrante. https://www.p300.it/f1-ecco-la-ferrari-sf-24-di-charles-leclerc-e-carlos-sainz/ https://www.p300.it/f1-ferrari-sf-24-i-primi-dettagli-sulla-nuova-monoposto/
  12. Chiamate un ambulanza, tra poco svengo a leggere questi titoli.
  13. Troppi contratti in essere da rompere, probabilmente. Personalmente vedo due possibilità: 1) Nonostante il rinnovo del contratto Leclerc sta perdendo quotazioni all'interno della scuderia 2) Il ruolo di Hamilton sarà di supporto per aiutare il Monegasco nello sviluppo; qualcosa di simile, sempre fatti i pesi tra diverse epoche al Regazzoni che fu chiamato dalla Williams nel 1979.
×
×
  • Crea nuovo...