Formula Renault 3.5, Aragon: Magnussen conquista la pole per Gara-1

di 27 aprile 2013, 13:00
Formula Renault 3.5, Aragon: Magnussen conquista la pole per Gara-1

Kevin Magnussen ha fatto valere ancora una volta la sua legge sul tracciato di Alcaniz, sede dell'appuntamento di Aragona del campionato di Formula Renault 3.5, seconda prova stagionale. conquistando la pole position per gara 1. Il pilota dello Junior Team McLaren, che prima di oggi aveva chiuso al comando anche tutte le altre sessioni di prove libere sul tracciato spagnolo, ha conquistato infatti anche la pole position per Gara 1, recitando la parte del protagonista durante l'intera sessione di prove, che era iniziata su pista bagnata.

Nelle prime fasi delle prove in cima alla classifica si trovava Stoffel Vandoorne, leader del campionato, ma il belga, man mano che la pista ha cominciato ad asciugarsi, non è riuscito a tenere il ritmo dei suoi avversari, e si è così trovato fuori dalla lotta per la pole position. Marco Sorensen e Antonio Felix da Costa hanno quindi rilevato da lui il testimone e hanno iniziato a lottare tra di loro, ma ogni loro tempo veniva inesorabilmente battuto dal danese della DAMS; in un'occasione Magnussen era stato rallentato da una toccata all'ultima curva con Nico Muller, ma anche in quel caso è riuscito a issarsi in cima alla lista dei tempi; il danese è stato inoltre protagonista di un paio di uscite di pista e il suo ultimo giro, che non è stato il suo migliore in assoluto, è stato rovinato dal traffico.

Con Vandoorne fuori dalla lotta per la pole, il maggior pericolo per la pole di Magnussen era rappresentato dall'altro suo grande rivale per il titolo, da Costa, ma il portoghese non è riuscito a far meglio del terzo tempo assoluto, dietro anche a Sergey Sirotkin; il russo era riuscito anche a conquistare la pole provvisoria a due minuti dalla fine delle qualifiche, ma è stato battuto dal solito Magnussen; dietro a da Costa partiranno Zanella, compagno di squadra di Sirotkin, Sorensen e Pic. Vandoorne partirà invece dalla nona posizione, in quinta fila, a fianco del suo compagno di squadra Webb.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.