FORMULA E Sarrazin al posto di Gutiérrez in Techeetah, Dillmann titolare in Venturi

Movimenti di mercato dopo il passaggio del messicano in IndyCar di 03 giugno 2017, 11:07
Formula E | Sarrazin al posto di Gutiérrez in Techeetah, Dillmann titolare in Venturi

L'ingaggio di Esteban Gutiérrez in IndyCar, da parte del team di Dale Coyne, ha mischiato le carte anche per quanto riguarda la Formula E. Gutiérrez prenderà il posto di Sébastien Bourdais finché il francese non si sarà completamente rimesso dal violento incidente occorsogli durante le qualifiche di Indianapolis, abbandonando così il sedile della Techeetah-Renault nel campionato elettrico.

Gli ultimi tre weekend del campionato di Formula E sono interamente concomitanti con il campionato a stelle e strisce e Gutiérrez, il cui manager è l'ex pilota CART e IndyCar Adrián Fernández, ha preferito lanciarsi totalmente nell'avventura americana, lasciando la scuderia cinese dopo appena tre gare nelle quali ha conquistato un ottavo, un decimo e un undicesimo posto.

Techeetah è corsa ai ripari prelevando dal team Venturi Stéphane Sarrazin. La separazione tra il pilota francese e la squadra monegasca si può definire "storica", poiché questa coppia si era formata già nella prima stagione del campionato elettrico. Con Venturi, Sarrazin ha conquistato una pole e una vittoria (poi persa per una penalità) nel 2015 a Londra, oltre ad un secondo posto a Long Beach l'anno scorso. La scarsa competitività della powertrain monegasca ha convinto Sarrazin a passare alla più competitiva Techeetah-Renault, protagonista di questa stagione con Jean-Éric Vergne.

Una separazione consensuale che ha dato modo alla squadra di Gildo Pastor di promuovere il terzo pilota Tom Dillmann, già visto all'opera nell'ePrix di Montecarlo dove ha concluso ottavo. Campione della Formula V8 3.5 in carica, Dillmann negli ultimi anni si è dimostrato un pilota piuttosto polivalente, riuscendo a ben figurare anche in Formula 3, GP2 e mondiale endurance nella categoria LMP2.

Il primo banco di prova per questi avvicendamenti sarà settimana prossima, all'interno del Tempelhof Airport di Berlino.

Immagine copertina: fiaformulae.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE