FORMULA E Putrajaya: nuova pole per Sébastien Buemi

di 07 novembre 2015, 06:25
Formula E | Putrajaya: nuova pole per Sébastien Buemi

Sébastien Buemi ha centrato la seconda pole position in due gare a Putrajaya, secondo round della Formula E. L'elvetico della DAMS, già vincitore a Pechino due settimane fa, ha nettamente prevalso sul giro secco dopo avere conquistato il miglior crono anche nella sessione di qualifica. Con il tempo di 1:20.196 va a migliorare di oltre un secondo e mezzo la pole registrata un anno fa da Nicolas Prost.

Il francese, d'altro canto, si è rivelato ancora una volta decisamente falloso, sbagliando completamente la Superpole e chiudendo così al quinto posto. Non dovrà ripetere in gara gli errori commessi in Cina, per completare una possibile doppietta DAMS.

A giocarsi la prima fila sono state due vetture motorizzate Venturi: l'ha spuntata Stéphane Sarrazin sulla monoposto "ufficiale" del team monegasco, davanti a Loïc Duval sulla Dragon. Quarta posizione per un ottimo da Costa, sulla Aguri ancora spinta dal vetusto powertrain McLaren.

Ha mancato l'accesso alla seconda fase Lucas di Grassi, con la Abt-Schaeffler, che scatterà sesto dopo un piccolo errore nell'ultimo giro buono che tuttavia gli è costato parecchio in termini di risultato.

Decisamente promosso anche Robin Frijns, ottavo con la Andretti-McLaren alle spalle di d'Ambrosio, il quale ha segnato il miglior tempo tra i piloti del quarto raggruppamento. Solo undicesimo Nick Heidfeld, dopo il podio di Pechino, con la Mahindra che ha visto anche Bruno Senna terminare nono. Alle spalle del tedesco, Jacques Villeneuve.

Tante difficoltà anche per le Virgin-Citroën, con Vergne e Bird relegati in settima fila, mentre i capricci del motore NextEV rallenta ancora il team China, con Nelson Piquet Jr. sedicesimo davanti al compagno di squadra Oliver Turvey.

Dopo la nuova esclusione delle Trulli, Simona de Silvestro chiude il gruppo con la seconda Andretti.

Il semaforo verde alla gara di Putrajaya verrà dato alle 7:00, in diretta su RaiSport 1.

Classifica:

fequalymal

Immagine copertina: twitter.com/RENAULTedams


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.