FORMULA E New York: Bird in pole, di Grassi insegue ancora

Seconda pole consecutiva per Virgin, prima fila per Rosenqvist di 16 luglio 2017, 16:57 161 visualizzazioni
Formula E | New York: Bird in pole, di Grassi insegue ancora

Prosegue l'ottimo momento di forma per Sam Bird sul circuito di New York: dopo aver conquistato la vittoria in gara-1 ieri, il pilota inglese ha iniziato al meglio la seconda giornata di gare conquistando la pole position col tempo di 1:02.285.

Bird ha avuto ragione per appena 37 millesimi della Mahindra di Felix Rosenqvist, pronto a tornare sui livelli visti a Berlino dopo l'incidente nelle fasi finali della gara di ieri.

Seconda fila tutta francese per Jean-Eric Vergne, a podio ieri, e per Pierre Gasly: il rookie che sostituisce Sebastien Buemi ci ha messo davvero poco ad entrare in sintonia con la guida richiesta dalle monoposto elettriche e, dopo la qualifica deludente di ieri, si è prontamente riscattato conquistando la prima posizione nella fase a gruppi; solamente un bloccaggio nel suo giro decisivo gli ha impedito di fare meglio durante la lotta per la superpole, ma sicuramente Gasly sarà uno dei grandi protagonisti della gara di oggi.

Quinto Nick Heidfeld, che con la seconda Mahindra completa il gruppo dei piloti ammessi al round decisivo delle qualifiche. Sesto tempo per Maro Engel davanti a Turvey.

Ottavo e nono postoper le due Abt-Audi, con Daniel Abt che ha preceduto Lucas di Grassi per appena 32 millesimi. Tom Dillmann completa la top-10.

Deludente la prestazione di Nico Prost, che nemmeno oggi sembra essere in grado di togliere punti a Lucas di Grassi per aiutare il compagno di squadra Buemi: il figlio d'arte partirà dalla 15esima posizione.

L'appuntamento con gara-2 da New York è alle ore 19:00.

Classifica:

Immagine copertina: fiaformulae.com




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.