Formula E | Jacques Villeneuve lascia il team Venturi

Formula E
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
22 Gennaio 2016 - 14:30
Home  »  Formula E

È durato lo spazio di tre gare il matrimonio tra Jacques Villeneuve e la Venturi Grand Prix, per disputare la seconda stagione di Formula E. Il canadese, vincitore di una 500 Miglia di Indianapolis, di un titolo CART e di un titolo in Formula 1, si era legato alla squadra monegasca all’inizio del mese di agosto, forte dell’amicizia di lunga data con uno dei due co-proprietari, Gildo Pallanca, ma dopo tre uscite infelici ha deciso di rescindere il suo contratto.

Si trattava di una grande sfida per il figlio d’arte, di nuovo impegnato a tempo pieno in un campionato per la prima volta dal 2006. I risultati, tuttavia, non sono mai arrivati, con zero punti nei tre eventi affrontati: a Pechino un incidente con da Costa e il quattordicesimo posto finale, a Putrajaya un’undicesima piazza e a Punta del Este un incidente in qualifica che gli ha impedito di prendere parte alla gara.

Il suo sostituto per la gara di Buenos Aires, che si correrà il 6 febbraio, è Mike Conway, il quale affiancherà Stéphane Sarrazin esattamente come accade nel WEC all’interno del team Toyota.

Immagine copertina: fiaformulae.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO