Formula E: il 9 ottobre 2016 si correrà a Hong Kong

di 11 ottobre 2015, 12:00
Formula E: il 9 ottobre 2016 si correrà a Hong Kong

Corrono veloci le notizie sulla Formula E, che tra due settimane esatte inizierà la sua stagione 2015-2016 al Beijing Olympic Park. Proprio due giorni fa è stata resa nota la location dove prenderà invece il via la terza stagione: trattasi della città-stato di Hong Kong, che ospiterà il suo primo ePrix nella zona di Wo Road, nei pressi del molo.

Il circuito, in attesa dell'imminente approvazione da parte della FIA, misurerà all'incirca due chilometri ed avrà un layout decisamente variegato (come si può notare dalla mappa), con due lunghi rettilinei insieme ad una serie di curve più lente.

"L'ePrix di Hong Kong sarà uno degli eventi principali all'interno del calendario della Formula E.", ha affermato il CEO della serie, Alejandro Agag, "Essendo una delle città più innovative, all'avanguardia e amanti del divertimento al mondo, Hong Kong e la Formula E condividono gran parte delle stesse qualità. Non vediamo l'ora di portare tutto il divertimento della Formula E a questa incredibile città, oltre a riportare il motorsport a Hong Kong".

Lawrence Yu-Kam Kee, presidente dell'associazione dell'automobile di Hong Kong, ha aggiunto: "Vorrei ringraziare il governo di Hong Kong, e in particolare la commissione turistica, per il loro supporto nel rendere realtà l'ePrix di Hong Kong. Il circuito mostrerà la nostra città a milioni di persone in tutto il mondo, e dimostrerà che Hong Kong può organizzare un grande evento internazionale e di grosso calibro. L'ePrix di Hong Kong sarà molto più di una gara; sarà una celebrazione dell'intera comunità locale".

L'appuntamento con l'ePrix di Hong Kong 2016 è quindi tra un anno, il 9 ottobre 2016.

Immagine copertina: fiaformulae.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.