FORMULA E Gutiérrez sostituisce Ma in Techeetah

Il cinese, autore di prestazioni deludenti, rimarrà come terzo pilota di 09 marzo 2017, 11:48
Formula E | Gutiérrez sostituisce Ma in Techeetah

A partire dall'ePrix di Città del Messico del prossimo 1°aprile, quarto appuntamento del campionato di Formula E, Esteban Gutiérrez salirà sulla seconda Techeetah-Renault al posto di Ma Qinghua

Il cinese, spesso in fondo al gruppo nelle prime tre uscite stagionali nonostante un ottimo mezzo a disposizione, è stato retrocesso al ruolo di terzo pilota, pertanto presenzierà nelle giornate di gara ma non sarà più al volante della vettura #33.

Gutiérrez debutterà proprio nella corsa casalinga, cosa che si sapeva già da qualche settimana, ma non con il team per il quale si erano rincorse il maggior numero di voci di corridoio. Sembrava, infatti, che Gutiérrez fosse in procinto di accasarsi nel team Dragon per sostituire Loïc Duval. La scuderia statunitense è pertanto ancora in caccia di un sostituto per il francese, che dovrà saltare l'ePrix di Parigi per la concomitanza con il DTM. Jay Penske, proprietario del team, a tal proposito si è velatamente riferito a Mike Conway, pilota che ha già gareggiato in Formula E l'anno scorso, con il team Venturi.

Caso curioso, Gutiérrez andrà ad affiancare un altro pilota passato dalla Formula 1 alla Formula E nel giro di pochissimo tempo, ossia Jean-Éric Vergne, il quale debuttò nella serie elettrica a Punta del Este il 13 dicembre 2014, ad appena tre settimane dal Gran Premio di Abu Dhabi. Il messicano arriva in Formula E dopo 59 Gran Premi di Formula 1, nei quali ha conquistato appena sei punti con il settimo posto del Gran Premio del Giappone 2013, alla guida della Sauber.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE