FORMULA E ePrix di San Paolo rinviato alla quinta stagione

Il prossimo Consiglio Mondiale deciderà una location alternativa di 30 novembre 2017, 10:09
Formula E | ePrix di San Paolo rinviato alla quinta stagione

L'ePrix di San Paolo, previsto per il prossimo 17 marzo come quinto round del campionato di Formula E, è stato rinviato alla prossima stagione per problemi organizzativi riguardanti la privatizzazione del Parco Anhembi che ospiterà la corsa. Lo slot lasciato libero dalla gara brasiliana troverà una nuova destinazione dopo il Consiglio Mondiale FIA del prossimo 6 dicembre.

"Le corse nei centro città pongono sempre 'sfide' insolite e, dato che il processo organizzativo ha richiesto più tempo del previsto, in accordo con la città di San Paolo abbiamo deciso di mettere in stand-by il negoziato finché il processo di privatizzazione non sarà completato, fermo restando il loro desiderio di essere in calendario l'anno prossimo", ha riferito una personalità interna all'organizzazione del campionato. "Nel frattempo abbiamo preparato una soluzione alternativa per questa stagione, che sarà presentata formalmente la prossima settimana al Consiglio Mondiale FIA di Parigi".

L'esclusione definitiva è stata decisa dopo il sopralluogo effettuato la scorsa settimana da Alberto Longo, direttore amministrativo della Formula E. Stando a quanto appreso da e-racing365, al posto di San Paolo verrà ripescata una location esclusa dal calendario già l'anno scorso, ossia l'ePrix di Punta del Este in Uruguay vinto da Sébastien Buemi sia a dicembre 2014 che a dicembre 2015.

Immagine copertina: fiaformulae.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.