Formula E: Daniel Abt svetta a Donington

di 17 agosto 2015, 21:06
Formula E: Daniel Abt svetta a Donington

Sono ripresi oggi i test della Formula E a Donington in vista della nuova stagione, che comincerà a Pechino il 17 ottobre. Le sei ore odierne hanno visto Daniel Abt spiccare nella lista dei tempi: il tedesco, alla guida della Spark-Abt Schaeffler ha segnato il nuovo record del tracciato britannico in 1:30.250, otto decimi esatti più veloce del tempo segnato da Sébastien Buemi martedì scorso.

A proposito di Buemi, il pilota della DAMS ha vissuto una giornata difficile. Nel pomeriggio ha portato a termine solo poche tornate a causa della rottura del cambio ed è rimasto lontano ben cinque secondi dal capoclassifica. La scuderia francese si è comunque consolata grazie a Nicolas Prost, secondo a sette decimi da Abt e in netto miglioramento rispetto a settimana scorsa.

Staccato di un paio di millesimi da Prost c'è Sam Bird, pilota del team Virgin Citroën che si conferma tra i protagonisti assoluti della serie. Non ha girato invece il neoacquisto Vergne, atteso però in pista domani.

Deciso miglioramento anche per le monoposto motorizzate Venturi. Quarto di giornata è Duval, in forza al team Dragon, seguito a ruota da Jacques Villeneuve e Stéphane Sarrazin del team "ufficiale" monegasco. Passi avanti davvero incoraggianti per Villeneuve, migliorato di quasi due secondi rispetto a sei giorni fa.

Settimo e ottavo posto per le Mahindra di Senna e Heidfeld, che precedono la Aguri motorizzata McLaren di Nicolas Lapierre, al debutto assoluto sulle monoposto elettriche. Il team giapponese porterà domani all'esordio un altro pilota francese, Nathanaël Berthon.

Ancora in grossa difficoltà i campioni in carica della China Racing: a differenza delle prime due giornate, Piquet e Turvey hanno completato diverse tornate, ma con tempi decisamente alti, nell'ordine dei sei secondi e mezzo di distacco. Peggio se la passano Trulli e Andretti, ancora senza tempi cronometrati; la squadra statunitense ha nel frattempo ufficializzato l'impiego di Simona de Silvestro per la seconda stagione.

Domani le prove inizieranno alle 10:00 per le tre ore mattutine, riprendendo poi nel pomeriggio dalle 15:00.

Risultati di giornata:

formulae3

Risultati aggregati:

aggregata3

Immagine copertina: www.autosport.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.