FORMULA E Confermata Punta del Este al posto di San Paolo

Dopo una stagione di stop, si torna in Uruguay di 06 dicembre 2017, 22:47
Formula E | Confermata Punta del Este al posto di San Paolo

Il Consiglio Mondiale FIA di Parigi ha approvato oggi una notizia riguardante la Formula E già anticipata nelle ore immediatamente precedenti l'ePrix di Hong Kong: il quinto round della stagione 2017-2018, inizialmente assegnato alla città di San Paolo ma cancellato per problemi organizzativi, è stato spostato a Punta del Este in Uruguay. Dopo due edizioni, la corsa uruguayana è stata esclusa dal campionato 2016-2017 ma "rientrerà dalla finestra" nella stagione iniziata proprio lo scorso weekend in Cina.

Invariata la data di svolgimento dell'ePrix, 17 marzo, due settimane dopo Città del Messico e poco meno di un mese prima dello sbarco del Circus elettrico a Roma. Punta del Este evoca grandi ricordi soprattutto a Sébastien Buemi, vincitore di entrambe le gare disputate in riva all'Oceano Atlantico: nel dicembre 2014 ottenne la sua prima vittoria in Formula E precedendo Nelsinho Piquet e Lucas di Grassi dopo essere partito quarto, un anno dopo si è ripetuto dalla quinta casella della griglia battendo nuovamente di Grassi e Jérôme d'Ambrosio scattato dalla pole. In Uruguay, Jean-Éric Vergne ha conquistato invece la sua prima pole "elettrica" all'esordio, proprio nel 2014, poche settimane dopo avere lasciato il programma Red Bull.

Gli organizzatori dell'ePrix di San Paolo hanno già confermato che la Formula E debutterà finalmente in Brasile la prossima stagione, una volta ultimata la privatizzazione del Parco Anhembi.

Immagine copertina: fiaformulae.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.