FORMULA E Città del Messico entra ufficialmente in calendario

di 20 novembre 2015, 10:00
Formula E | Città del Messico entra ufficialmente in calendario

La notizia che era già nell'aria è stata ufficializzata ieri sera: il quinto ePrix della stagione di Formula E in corso si correrà a Città del Messico, su una versione ridotta dell'Autódromo Hermanos Rodríguez. Per la prima volta, quindi, la serie elettrica correrà su un circuito permanente anziché su un cittadino.

Si utilizzerà il lungo curvone destrorso che congiunge il rettilineo del traguardo con quello opposto. La zona dello stadio di Baseball sarà ancora più tortuosa rispetto alla versione utilizzata dalla Formula 1 qualche settimana fa, mentre la Peraltada si percorrerà interamente con una chicane al suo interno. Il tracciato misurerà 2140 metri circa, decisamente al di sopra della media degli altri tracciati della serie.

mexico_track_news

Ecco le parole di Alejandro Agag, CEO della serie: "Siamo felicissimi di portare la Formula E a Città del Messico. Si tratta di una delle più grandi città del mondo, con un grande patrimonio e passione per il motorsport. Confido nel fatto che gli appassionati creeranno un'incredibile atmosfera, rendendo l'ePrix di Città del Messico una delle più memorabili gare della stagione".

Miguel Ángel Mancera, sindaco di Città del Messico, ha aggiunto: "Organizzare eventi come la Formula E sta aiutando Città del Messico a diventare una delle capitali dello sport mondiale. Dopo il successo della Formula 1, l'aggiunta della gara di Formula E dimostra come l'Autódromo Hermanos Rodríguez sia il palcoscenico ideale per ogni tipo di evento "racing" oltre ad essere parte chiave del lavoro che il governo di Città del Messico ha intrapreso per incoraggiare il turismo".

Presente anche Salvador Durán, che ha lasciato il team Trulli poco prima dell'appuntamento di Putrajaya. L'idolo di casa si è così espresso: "La Formula E è un grande campionato che produce gare fantastiche tra piloti al top e sono sicuro che i fan messicani adoreranno queste corse. Il suono delle monoposto sarà nuovo per loro, ma so che una volta apprezzata la qualità dell'azione ne saranno rapiti".

L'appuntamento con l'ePrix di Città del Messico è dunque per il 12 marzo 2016.

Immagine copertina: twitter.com/FIAformulaE; immagine articolo: fiaformulae.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.