Formula E | Città del Messico: Buemi detta il passo nelle libere

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
12 Marzo 2016 - 18:28
Home  »  Formula E

Cambia il circuito, ma la sostanza è sempre quella: Sébastien Buemi ha conquistato il miglior tempo anche nelle prove libere di Città del Messico, sede del quinto appuntamento della Formula E 2015-2016. Il leader della classifica generale ha chiuso i 75 minuti cronometrati percorrendo il miglior passaggio in 1:03.341, portando nuovamente la DAMS-Renault in testa al gruppo.

Subito dietro alla vettura francese, ecco le tedesche Abt-Schaeffler di Daniel Abt e del più diretto inseguitore del leader assoluto, Lucas di Grassi. A “chiudere il cerchio”, al quarto posto si è piazzata la seconda DAMS, quella pilotata da Nicolas Prost.

Buoni riscontri anche per il team China, ma non con il campione in carica Nelsinho Piquet, bensì con Oliver Turvey, sesto assoluto. Va detto che il britannico ha percorso diverse tornate in assetto da qualifica, ossia con i 200kW di potenza massima raggiungibili.

Gruppo compatto per le vetture spinte da motore Venturi, con Mike Conway quinto e Jérôme d’Ambrosio settimo, seguito da Sarrazin e Duval. Quest’ultimo è stato l’unico pilota a non migliorare il tempo registrato nella prima sessione. Chiude la top ten Vergne, con la prima Virgin; piuttosto indietro invece Bird, vincitore in Argentina, solo quindicesimo.

Problemi di ogni sorta, invece, in casa Aguri: da Costa ha perso parte di entrambe le sessioni allorché la sua vettura ha necessitato di una sostituzione della batteria; dall’altra parte, non meglio precisato l’inconveniente che ha fermato anche Salvador Durán a circa metà della seconda prova libera. La classifica è impietosa, con il portoghese penultimo e l’idolo di casa fanalino di coda.

Semaforo verde per le qualifiche previsto alle 19:00.

Classifica aggregata:

femexfp

Immagine copertina: crash.net

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO