FORMULA E Cancellato il round di Mosca

di 09 maggio 2016, 09:00
Formula E | Cancellato il round di Mosca

È stato cancellato venerdì l'ePrix di Mosca, che si sarebbe dovuto svolgere il 4 maggio come penultimo round della stagione corrente di Formula E. Le autorità locali non hanno concesso i permessi necessari per chiudere le strade attorno alla Piazza Rossa, dove è sito il tracciato cittadino che già aveva ospitato una gara l'anno scorso, proprio in sostituzione della prova cancellata a Rio de Janeiro.

Il CEO della serie, Alejandro Agag, ha cercato di trovare un rimpiazzo recuperando l'ePrix di Montecarlo, ma ormai non vi era più il tempo materiale per organizzare la corsa a dovere: "Abbiamo cercato diverse soluzioni alternative in sostituzione di Mosca ma non siamo riusciti a trovarne una percorribile per la data del 4 maggio. Ritornare a Montecarlo era una possibilità, ma non c'era modo di organizzare il cambio di location in così poco tempo. Vorrei comunque ringraziare il principe Alberto di Monaco, Michel Boeri (presidente del Senato della FIA, ndr) e l'Automobile Club di Monaco che hanno fatto il possibile affinché la Formula E potesse tornare sulle strade del Principato anche quest'anno. Ora ci concentreremo sulle rimanenti tre gare, che offriranno un finale emozionante e nelle quali ci si giocherà il titolo".

Con la cancellazione della corsa russa, rimangono infatti tre sole gare: il 21 maggio si correrà sul nuovo circuito cittadino di Berlino, mentre nel weekend del 2 e 3 luglio il campionato 2015-2016 giungerà alla sua conclusione con una doppia gara al Battersea Park di Londra.

Immagine copertina: fiaformulae.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.