FORMULA E Berthon e Aguri si separano

di 25 gennaio 2016, 18:10 63 visualizzazioni
Formula E | Berthon e Aguri si separano

Dopo quello di Jacques Villeneuve, arriva un altro addio al campionato di Formula E. Si sono infatti divise proprio oggi le strade di Nathanaël Berthon e del Team Aguri. Il pilota francese lascia la scuderia giapponese, con la quale aveva chiuso all'ottavo posto l'ePrix di Pechino, per concentrarsi al meglio sul WEC.

Berthon infatti ha firmato un contratto con una squadra impegnata nel Mondiale Endurance, pur non precisando di quale si tratti. Nel corso del 2015, il 26enne di Romagnat ha corso l'European Le Mans Series con il team irlandese Murphy, ma questo non risulta attualmente iscritto al prossimo campionato.

Con l'ePrix di Buenos Aires distante appena due settimane, il team capeggiato dall'ex pilota Aguri Suzuki annuncerà entro la fine della settimana chi salirà sulla Spark-McLaren #77. In pole position sembra esserci Salvador Durán, molto atteso per l'ePrix di Città del Messico (che seguirà quello argentino) e reduce dalla fallimentare esperienza con il team Trulli, ma bisogna ricordare che nel pre-stagione hanno testato con Aguri anche Tom Dillmann, Nicolas Lapierre e Pedro de la Rosa.

Immagine copertina: formulaspy.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.