Force India, grande fiducia in vista di Spa

di 19 agosto 2015, 15:45 49 visualizzazioni
Force India, grande fiducia in vista di Spa

Nonostante il doppio ritiro nell'ultimo Gran Premio d'Ungheria, i due piloti della Force India si presentano sul tracciato di Spa con rinnovata fiducia nel potenziale della vettura; in particolare Nico Hulkenberg è dell'idea che gli aggiornamenti portati a Silverstone sulla VJM08 abbiano dato un'iniezione di fiducia alla squadra e che la pista belga ben possa adattarsi al pacchetto a sua disposizione.

"Andiamo a Spa nella speranza di riscattare la difficile gara dell'Ungheria" ha detto il pilota tedesco, che oggi compie 28 anni. "I miglioramenti che abbiamo apportato alla vettura ci aiuteranno molto, specialmente nelle curve veloci; anche il motore gioca un ruolo molto importante nel corso del giro. Siamo competitivi e ho fiducia nel fatto che potremo iniziare al meglio la seconda parte della stagione".

Anche Sergio Perez, l'altro pilota della Force India, è dello stesso avviso: "Le caratteristiche del tracciato, in particolare l'importanza che ricoprono la potenza del motore e le velocità di punta, dovrebbero adattarsi bene alla nostra macchina. Nelle ultime gare abbiamo messo in mostra un buon passo e dovremmo essere nella giusta posizione per cogliere un buon risultato".

A metà campionato la Force India occupa la quinta posizione nel campionato costruttori con 4 punti di vantaggio sulla Lotus e 8 sulla Toro Rosso; il miglior risultato stagionale della squadra di VJ Mallya è il sesto posto conquistato da Nico Hulkenberg al Gran Premio d'Austria.

Immagine di copertina dall'account Google Plus del team Sahara Force India


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.