Ferrari: la monoposto è buona, ma bisogna continuare a migliorare

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Marzo 2015 - 22:59
Home  »  F1

Potrebbe essere troppo presto per dire con certezza se la Ferrari sia tornata a un buon stato di forma, ma l’inizio di stagione è più che incoraggiante, nonostante il ritiro del finlandese Kimi Raikkonen.

Kimi Raikkonen: Subito dopo la partenza, qualcuno mi ha colpito, poi ho sentito ancora un altro contatto sul lato destro, ma non penso che fosse la monoposto di Sebastian. Comunque, i contatti hanno attivato l’antistallo e hanno causato qualche danno al fondo della monoposto. Siamo comunque stati molto veloci in gara, e siamo stati in grado di tenere testa alle Williams e a lottare per il podio, poi sono subentrati i problemi ai pit stop. Il podio del mio compagno di squadra comunque è un grande risultato. Oggi sono capitate tutte a me, molto semplicemente.

Sebastian Vettel: Non hanno suonato l’inno italiano sul podio, ma possiamo essere molto soddisfatti di questo weekend. È un peccato che Kimi non abbia terminato la gara, ma in generale, è stato un weekend “pulito”. La cosa più importante è che abbiamo una buona monoposto, una vera base su cui continuare a lavorare. Grazie e complimenti a tutti coloro che hanno lavorato duramente a Maranello, e anche a coloro che sono qua in Australia. Senza di loro, questo risultato non sarebbe stato possibile. Dobbiamo confermare la nostra performance nelle prossime gare, e speriamo di chiudere il gap con le Mercedes, che è ancora molto grande. Ho sognato a lungo di guidare per la Ferrari, ed è successo al momento giusto. Ho bevuto dello champagne sul podio e ne ho lasciato un po’ per i ragazzi, che mi hanno detto che lo apprezzano molto. Speriamo di ritornare sul podio e magari vincere qualcosa!

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO