Ferrari: bluff invernale o manca qualcosa per competere con i motori Mercedes?

di 28 febbraio 2014, 12:34 6 visualizzazioni
Ferrari: bluff invernale o manca qualcosa per competere con i motori Mercedes?

E la Ferrari? Come sembra essere messa in vista del primo Gran Premio della stagione? La Scuderia fino adesso ha tenuto un profilo molto basso, e si aprono due prospettive: la prima è che possa avere qualche "jolly" o carta di riserva ancora da giocare; la seconda opzione è che alla Ferrari manchi davvero qualcosa per arrivare alla potenza e alla velocità dei team motorizzati Mercedes.

Per ora, la Ferrari sembra collocarsi dietro Mercedes e McLaren, ma fortunatamente davanti ai team motorizzati Renault, che stanno affrontando tutti i loro ben noti problemi. C'è chi dice che la differenza sia in quei 75 cavalli nel motore che la Ferrari non riesce ad avere per raggiungere la Mercedes in velocità.

Kimi Raikkonen ha dichiarato: "Non posso quantificare questo distacco, non ci ho fatto caso, i pista. Ho solo passato monoposto o sono stato superato da altri. Non posso quantificarlo".

"Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma non siamo così lontani dall'obiettivo". Durante questi ultimi test, il team vuole concentrarsi sulle simulazioni di gara: "Anche Fernando si concentrerà sulle simulazioni di gara. Comunque stiamo lavorando ancora sul setup. Però, ho avuto inverni e test invernali peggiori, dove però poi la stagione è andata bene. Non sono preoccupato. Le cose possono cambiare molto rapidamente".

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.