Fernando Alonso: “La nuova generazione di monoposto è orrenda”

F1Regolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
4 Febbraio 2014 - 16:45
Home  »  F1Regolamento

La nuova generazione di monoposto, secondo Fernando Alonso, è “Orrenda. Sì, orrenda. Dobbiamo essere onesti al riguardo, verso i fan, ma prima di tutto verso noi stessi”.

“Probabilmente, ci abitueremo alla nuova estetica, diciamo, ma per ora non sono abbastanza buone. La gente guarda alla F1 come l’eccellenza del motorsport, dell’aerodinamica, l’eccellenza delle performance e della tecnologia – e quando vedi quei musetti delle monoposto, non rappresentano niente di quello che ho detto prima” ha spiegato “Troveremo un modo per ottenere soluzioni diverse, sono certo che gli ingegneri saranno intelligenti abbastanza per rendere le macchine veloci e bellissime”.

Uno degli aspetti più interessanti di questa stagione 2014 sarà avere Kimi Raikkonen in squadra, ritornato in Ferrari, dopo aver vinto il Mondiale nel 2007 e aver lasciato il team nel 2009. “È pieno di talento, quindi credo che sarà un grosso aiuto e una grossa motivazione in primis per me stesso, ma anche per la squadra, che sa di dover dare una monoposto competitiva, perché Kimi è in grado di portare buoni risultati” ha detto Alonso.

“So di dover fare il mio massimo, altrimenti non sarò davanti a Kimi, questa va considerata solo come una buona notizia per la Ferrari”.

Alla domanda se lui fosse soddisfatto di aver vinto due Campionati del Mondo, Alonso ha risposto: “Se me lo chiedeste tra dieci anni, vi direi che due campionati del mondo erano ben più di quanto potessi sognare. Ma se me lo chiedete ora, che sono nel bel mezzo della competizione, ho fame di vittorie, di successi – e chiaramente vi dico che aver vinto due Campionati del Mondo non è abbastanza”. 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI