Federico Gastaldi, Lotus: “Dobbiamo trovare un modello solido per il futuro della F1”

F1Regolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
5 Giugno 2014 - 12:00
Home  »  F1Regolamento

Federico Gastaldi ha commentato l’attuale situazione economica della F1, situazione che non sembra migliorare, nonostante i numerosi incontri e le sterminate discussioni. Secondo Gastaldi, una soluzione va trovata, per il bene di tutti.

“Ci sono molte discussioni in atto. Il problema è che, per quanto si sia tutti sulla stessa barca, non siamo ancora in sintonia per quanto riguarda una soluzione. Abbiamo priorità diverse e preoccupazioni diverse. Inoltre, la F1 è il top per quanto riguarda il motorsport e cerchiamo di spendere il più possibile, per battere gli avversari”.

“Se hai molto budget e un buon team, puoi essere in grado di fare un’ottima monoposto. A Enstone si creano monoposto molto competitive con budget più ristretti rispetto alla concorrenza, ma un taglio dei costi sarebbe un beneficio per tutti. È cruciale che questo taglio venga fatto in modo che non ci siano buchi o possa essere aggirato”.

“Dobbiamo assicurare allo sport un ‘clima sostenibile’. Se non riusciremo a farlo, ci ritroveremo con solo quattro team in F1. Dobbiamo trovare un modello solido per il futuro della F1” ha spiegato Gastaldi.

Oltretutto, sembra sempre più difficile trovare sponsor realmente interessati alla F1. “Certi sponsor sono merce rara al momento. Abbiamo dei partner molto forti, e abbiamo un buon budget per questa stagione, e non abbiamo uno sponsor che dà il nome al team. Ci siamo semplicemente assicurati sponsor già esistenti” ha concluso.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO