F2 Inarrestabile Leclerc, anche in Austria la pole è sua

Per il monegasco è la quinta pole in cinque gare di 07 luglio 2017, 17:49
F2 | Inarrestabile Leclerc, anche in Austria la pole è sua

Cambiano i paesi, cambiano le piste, ma l'esito delle qualifiche del campionato 2017 di Formula 2 resta sempre quello: sul Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, Charles Leclerc ha conquistato la sua quinta pole position in cinque gare col tempo di 1:13.396, quasi tre decimi sotto al record della pista.

Il monegasco ha preceduto un altro rookie, Sergio Sette Camara, che si è finalmente messo in luce dopo una prima parte di campionato finora deludente, nella quale non ha conquistato nemmeno un punto; il brasiliano, proveniente dalla Formula 3 europea, domani avrà finalmente l'opportunità di conquistare punti importanti per smuovere finalmente la classifica. 

Un discorso analogo può essere fatto per il terzo classificato, Antonio Fuoco, che finalmente è riuscito a tenere il ritmo del compagno di squadra anche se il divario tra i due sfiora i quattro decimi. Per l'italiano sarà fondamentale ottenere un buon risultato nella gara di domani, sia per sé stesso che per la Prema, che al momento si trova in terza posizione nella classifica a squadre nonostante l'eccellente avvio di campionato di Leclerc.

Buono il ritorno di Alexander Albon, dopo che un infortunio subito in allenamento con la bicicletta lo aveva costretto a saltare il round di Baku: il pilota anglo-thailandese ha concluso le qualifiche in quarta posizione, precedendo la DAMS di Rowland, il primo avversario di Leclerc nella corsa al titolo, e l'altra ART di Nobuharu Matsushita.

Settimo tempo per Nyck De Vries davanti al secondo italiano presente in gara, Luca Ghiotto, mentre Latifi e Nato completano la top-10.

Solamente quindicesimo Artem Markelov, che al momento occupa la terza posizione nella classifica generale, con un ritardo di un secondo e un decimo da Leclerc.

Diciassettesimo tempo per Raffaele Marciello, che per un weekend è tornato al volante della Dallara di Formula 2 con la Trident in sostituzione di Sergio Canamasas, passato alla Rapax.

La feature race si svolgerà domani a partire dalle 15:35, subito dopo il termine delle qualifiche del Gran Premio d'Austria di Formula 1

Questi i tempi delle qualifiche

Immagine di copertina da https://twitter.com/PREMA_Team


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.