F2 Ghiotto penalizzato, Fuoco vince gara-1 a Monza

Il pilota Russian Time ha preso vantaggio da un taglio di chicane di 03 settembre 2017, 00:37 375 visualizzazioni
F2 | Ghiotto penalizzato, Fuoco vince gara-1 a Monza

Luca Ghiotto è stato privato del successo nella feature race di F2 a Monza. Il pilota vicentino della Russian Time ha subito una penalità di cinque secondi per avere tratto vantaggio dal taglio della prima variante all'inizio dell'ultimo giro, retrocedendo in quarta posizione.

Prima vittoria nella categoria cadetta, quindi, per Antonio Fuoco. Successo arrivato in maniera clamorosa, approfittando anche dell'incidente tra Leclerc e de Vries dell'ultimo giro oltre al ritiro di Oliver Rowland. Nobuharu Matsushita viene promosso sul secondo gradino del podio, mentre Nicholas Latifi è terzo dopo essere scattato dalla 14esima casella dello schieramento.

Penalità anche per Alexander Albon, che nel trambusto dell'ultimo giro ha causato una collisione con Norman Nato. Il thailandese del team ART ha ricevuto un'aggiunta di dieci secondi sul tempo finale, scivolando 14esimo. Questo ha promosso Jordan King, che era rimasto fermo in griglia di partenza allo spegnersi dei semafori rossi, al decimo posto.

Responsabile dell'incidente che ha compromesso anche la gara di Charles Leclerc, Nyck de Vries ha invece ricevuto una penalità di venti secondi che tuttavia non lo smuove dalla 18esima piazza finale.

Questa la nuova classifica di gara-1:


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.