F1 Williams, Symonds: prime soddisfazioni per la monoposto 2016

di 25 gennaio 2016, 13:00 138 visualizzazioni
F1 | Williams, Symonds: prime soddisfazioni per la monoposto 2016

Pat Symonds, direttore tecnico della Williams, si è detto molto soddisfatto dei numeri che la nuova monoposto 2016 è stata in grado di produrre sinora.

"Veniamo da due anni favolosi. Per un team come la Williams, finire terzi nel Campionato Costruttori è un risultato enorme, e stiamo correndo contro team che hanno budget enormi, e dobbiamo esserne orgogliosi".

"Nel 2015, abbiamo un po' fatto un passo indietro nello sviluppo, perché volevamo farci trovare in forma migliore nel 2016. È stata una decisione difficile ed è una decisione che abbiamo preso dopo la terza gara. Mi ha fatto passare qualche notte insonne, perché soprattutto verso la fine della stagione, avevamo qualche altro team che si era avvicinato, ma i nostri obiettivi li avevamo raggiunti, tra cui mantenere la terza posizione".

"L'altro obiettivo era produrre una monoposto migliore del 2015, e lo abbiamo fatto? Beh, sicuramente questo ve lo potremo dire meglio ad Aprile o Maggio, ma i numeri che abbiamo davanti, in questo momento, sono molto soddisfacenti e pensiamo di avere un ottimo anno".

La nuova Williams verrà lanciata nella mattinata del 22 Febbraio, nella mattinata del primo test stagionale a Barcellona.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.