F1 Williams: Patrick Head nominato "Sir" dalla Regina d'Inghilterra

di 18 novembre 2015, 10:00
F1 | Williams: Patrick Head nominato "Sir" dalla Regina d'Inghilterra

Uno degli uomini fondamentali nella storia del team Williams, Patrick Head, ha ricevuto la nomina di "Sir" da parte della Regina d'Inghilterra. La cerimonia è avvenuta nella giornata di ieri, e l'onoreficenza è stata data a Head dal Duca di Cambridge.

Patrick Head ha lasciato il suo storico ruolo in Williams nel 2004, e Patrick Head ha sempre avuto il ruolo di direttore tecnico - negli anni '70, aveva aiutato Sir Frank Williams a mettere le base del team. Head ha fatto comunque parte del consiglio d'amministrazione del team fino al 2011.

"Il mio nome sarà quello principale, ma ho sempre detto che la creazione e i successi della Williams sono sempre stati frutto degli sforzi di una squadra" ha dichiarato Sir Frank Williams.

"Il mio socio co-fondatore, Patrick Head, è stato colui che ci ha trasformato da una start-up a una forza che è stata in grado di essere Campione del Mondo".

"Il suo talento nell'ingegneria ha avuto un ruolo fondamentale nello stabilire la Gran Bretagna come leader nel motorsport, e i benefici si sentono tutt'ora, culturalmente ed economicamente. Questo riconoscimento è interamente meritato, per il suo contributo all'ingegneria inglese e al motorsport" ha concluso.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.