F1 Williams: Paddy Lowe azionista e direttore tecnico

Lowe aveva già lavorato in Williams tra gli anni '80 e '90 di 17 marzo 2017, 16:00
F1 | Williams: Paddy Lowe azionista e direttore tecnico

La Williams ha annunciato che Paddy Lowe sostituirà Pat Symonds in qualità di direttore tecnico, e sarà anche uno degli azionisti del team.

Lowe aveva lasciato la Mercedes a gennaio - e ora lavorerà a stretto contatto con Claire Williams e Mike O'Driscoll.

"È un grandissimo onore ritornare in questa posizione di rilievo e avere l'opportunità di essere un azionista. Sono motivato nello svolgere il mio compito, che consiste nel riportare il team al successo" ha dichiarato Lowe.

"La visione per il futuro, stabilita dal consiglio d'amministrazione della Williams, è molto potente e mi ha spinto a unirmi a un'organizzazione impegnata a costruire la propria eredità e a ritornare ai vertici della F1" ha aggiunto. "Non vedo l'ora di cominciare questa nuova ed entusiasmante fase della mia carriera lavorando con Claire, Mike e Nick, e tutto il resto del team, specialmente con Frank".

Paddy Lowe aveva già lavorato per la Williams negli anni '80 e nei primi anni '90, e aveva avuto un ruolo attivo nello sviluppo delle sospensioni attive sulla monoposto di Nigel Mansell, che vinse il mondiale nel 1992.

Le parole di Claire Williams: "Sono felice che il team riaccolga Paddy, nel ruolo di direttore tecnico. Avere qualcuno del calibro di Paddy è un boost al morale per tutti, in Williams, e sosterrà i nostri sforzi nel far tornare questo team davanti in griglia di partenza".

"Le nostre ambizioni in Williams non cedono, vogliamo vincere gare e mondiali, ma per fare ciò, hai bisogno dei migliori talenti disponibili".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE