F1 Wehrlein non ce la fa: Giovinazzi sulla Sauber a Melbourne!

Il tedesco ha ancora problemi alla schiena: l'italiano al volante della C36 dalle FP3 di 25 marzo 2017, 04:10
F1 | Wehrlein non ce la fa: Giovinazzi sulla Sauber a Melbourne!

Nella notte di Melbourne è giunta una notizia inattesa per i tifosi italiani: Antonio Giovinazzi a partire dalle FP3 (iniziate poco fa) è al volante della Sauber C36.

L'italiano ha preso il posto di Pascal Wehrlein dopo la prima giornata di prove del Gran Premio d'Australia. L'insorgere di nuovi problemi alla schiena dopo il botto alla Race of Champions ha costretto il pilota tedesco a dare forfait per la gara di domani. "Non mi sento in grado di affrontare un intero Gran Premio. Voglio stare in macchina senza dovermi preoccupare della mia condizione fisica ed ora non sarebbe così per quanto riguarda la distanza di gara, visto il mio poco allenamento".

Il team Sauber ha comunicato che si tratta di decisione personale del pilota, a due mesi dall'incidente di Miami, anticipata già nella mattinata di venerdì. Il team ha quindi deciso di non prendere rischi per salvaguardare anche lo stesso Wehrlein, ringraziato da Monisha Kaltenborn per "la sua professionalità e il suo essere team player" in una situazione delicata come questa

Non ci resta che augurare una completa e pronta guarigione al tedesco e, nel frattempo, fare il nostro in bocca al lupo ad Antonio per questo weekend.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE