F1 Toro Rosso: Xevi Pujolar lascia il team

di 06 maggio 2016, 10:00
F1 | Toro Rosso: Xevi Pujolar lascia il team

Senza dubbio, la notizia della giornata di ieri è stata la promozione di Max Verstappen in Red Bull e il "declassamento" di Kvyat in Toro Rosso. Ma c'è dell'altro ed è successo dell'altro nel team di Faenza.

Xevi Pujolar, ingegnere di pista di Verstappen e prima ancora di Jean-Eric Vergne, ha lasciato il team. Quest'avvenimento ha fatto emergere anche altri possibili problemi esistenti all'interno della Toro Rosso, soprattutto tra i due piloti, Max Verstappen e Carlos Sainz jr, che stavano destabilizzando la squadra e dividendo in due il garage.

Si rende quindi più spiegabile anche l'arrivo di John Booth a Faenza nelle scorse settimane, come figura di coordinamento e di controlli di eventuali disordini e dispute all'interno della squadra, dispute che erano di fatto presenti, e che sono state rivelate in maniera sibillina da Helmut Marko nella giornata di ieri: "C'era costante inquietudine in Toro Rosso, tra Verstappen e Sainz - quindi abbiamo risolto internamente alcuni problemi".

Adesso la domanda che necessiterà di una risposta nei prossimi giorni è: Xevi Pujolar andrà in Red Bull, assieme a Max Verstappen?


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.