F1 Test day 9: Hamilton leader in Bahrain davanti a Giovinazzi

Il britannico della Mercedes chiude con un vantaggio di sei decimi sul tester Ferrari di 18 aprile 2017, 19:19 511 visualizzazioni
F1 | Test day 9: Hamilton leader in Bahrain davanti a Giovinazzi

Il miglior tempo al termine del primo dei due giorni di test F1 in Bahrain è di Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes ha girato in 1:31:358, percorrendo un totale di 97 giri. A sei decimi di distacco ha concluso Antonio Giovinazzi, impegnato sulla Ferrari come pilota "rookie" poiché non ha partecipato a più di tre Gran Premi mondiali.

La scuderia del Cavallino ha girato anche con Sebastian Vettel, primo pilota in assoluto a utilizzare le gomme Pirelli in specifica 2018. Il leader del campionato è stato tuttavia fermato da un problema meccanico nel pomeriggio, dunque il fornitore unico di pneumatici gli ha concesso tempo ulteriore dopo la fine della sessione per completare il test previsto.

Terza posizione, a poco meno di un secondo di distacco, per Daniel Ricciardo con la Red Bull. L'australiano si è fermato a sua volta lungo la pista all'inizio del pomeriggio, completando così appena 45 giri.

Buon quarto posto per la Haas di Grosjean, che ha preceduto MassaHülkenberg e Stroll. Ottavo l'indonesiano Sean Gelael, attualmente impegnato in F2, che ha girato con la Toro Rosso. Alfonso Celis è invece salito sulla Force India, squadra segnata oggi dall'arresto del suo proprietario Vijay Mallya a Londra. Pilota più attivo in assoluto di questa giornata è stato Marcus Ericsson, che ha coperto ben 106 giri sulla Sauber.

Ancora gravi problemi per la McLaren-Honda. Oliver Turvey ha completato la miseria di 17 giri a causa di una perdita d'acqua all'interno dell'ERS, inconveniente che ha costretto i meccanici di Woking ad operare l'ennesima sostituzione della power unit sulla MCL32.

Classifica di giornata, da F1Today.net: