F1 Test day 4: Raikkonen ok al mattino sul bagnato

A Barcellona pista bagnata artificialmente per testare le gomme wet Pirelli di 02 marzo 2017, 13:50
F1 | Test day 4: Raikkonen ok al mattino sul bagnato

È Kimi Raikkonen il più veloce al mattino nell'ultima giornata di test F1 a Barcellona. I tempi, però, non sono propriamente indicativi in quanto questa è la giornata dedicata ai test delle gomme wet Pirelli per il 2017. Il tracciato è stato bagnato artificialmente durante la notte e lo è anche durante la pausa.

Con l'asfalto che è andato via via asciugandosi, Raikkonen ha portato in testa alla lista dei tempi la Ferrari SF70-H con il tempo di 1:22.305 e 45 giri percorsi. Alle sue spalle Romain Grosjean con la Haas, staccato di quattro decimi, e Stoffel Vandoorne che, in questa prima mezza giornata, ha percorso 34 giri.

Max Verstappen è quarto a un secondo e sei da Raikkonen seguito da Perez, Hulkenberg e il nostro Antonio Giovinazzi: 37 giri per lui a bordo della Sauber C36.

Pochi, solo 8, i giri per la Mercedes. Un problema elettrico ha impedito di girare a Valtteri Bottas dopo tantissimi chilometri percorsi nei primi tre giorni.

Problemi anche per la Toro Rosso. Daniil Kvyat ha percorso solo un giro dopo la sostituzione della PU sulla sua STR12.

Ancora peggio è andata alla Williams. La mancanza di parti di ricambio a seguito degli incidenti di questi giorni di Lance Stroll ha portato il team di Grove alla decisione di non girare in questa giornata.

Ecco i tempi di sessione, da F1today.nl


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE