F1 Test day 10: Bottas risponde a Hamilton, Vettel secondo

Il finlandese chiude con il miglior tempo nei due giorni di 19 aprile 2017, 18:50 460 visualizzazioni
F1 | Test day 10: Bottas risponde a Hamilton, Vettel secondo

La due giorni di test F1 successiva al Gran Premio del Bahrain si è conclusa con il miglior tempo di Valtteri Bottas, che ha tolto un piccolo decimo alla prestazione stabilita dal compagno di squadra Lewis Hamilton ieri. In finlandese ha portato a termine 143 giri, nonostante uno stop per un problema allo sterzo, con 1:31.280 come riferimento.

Distante poco meno di tre decimi dal pilota della Mercedes ha chiuso Sebastian Vettel, praticamente inattivo in mattinata ma capace di migliorare a più riprese il suo tempo nella parte pomeridiana. Protagonista delle ultime battute di questi test anche Carlos Sainz jr. sulla Toro Rosso, terzo di giornata a sei decimi da Bottas.

Giornata senza problemi per la McLaren, con Stoffel Vandoorne buon quarto e sotto il secondo di ritardo dai migliori dopo avere coperto ben 81 giri. Una grossa boccata d'ossigeno per Woking, che dovrà quindi cercare di ripartire dai riferimenti odierni.

Confermate le buone prestazioni di Haas e Force India, con Kevin Magnussen quinto ed Esteban Ocon sesto. Segue Daniil Kvyat, mentre Gary Paffett ha svolto al meglio il suo ruolo di tester Williams percorrendo 126 giri.

Nono posto per la Renault con il terzo pilota Sergey Sirotkin. Pochi giri (65) anche oggi per la Red Bull, con Pierre Gasly decimo di giornata ad un secondo e tre decimi da Bottas. Chiudono la classifica Wehrlein con la Sauber e Sergio Pérez, il quale ha girato solo nel pomeriggio.

Classifica, da F1Today.net: