F1 Svelate le date dei test Pirelli in vista del 2018

Tutte le squadre proveranno le gomme che verranno usate l'anno prossimo di 18 aprile 2017, 10:28 263 visualizzazioni
F1 | Svelate le date dei test Pirelli in vista del 2018

Pirelli ha diramato il calendario dei test riguardanti le gomme in specifica 2018. Il regolamento sportivo prevede 25 "slot" da spartire tra le dieci squadre di F1 poiché, da quest'anno, tutti i team saranno chiamati a svolgere queste prove in luogo dei soli tre designati nel 2016 (Mercedes, Red Bull e Ferrari).

I test potranno essere effettuati durante le prove collettive (previste in Bahrain e in Ungheria) oppure in sessioni private (dopo un Gran Premio o meno). Le squadre utilizzeranno le vetture 2017 in luogo delle 2016 "modificate" dell'anno scorso.

Esattamente come avvenuto nelle prove della scorsa stagione, Pirelli non fornirà alcuna informazione sulle gomme utilizzate, dunque saranno test totalmente "ciechi". 

Ferrari e Mercedes hanno deciso di utilizzare uno "slot" in occasione dei test collettivi: la Rossa girerà con Vettel in Bahrain, i Grigi utilizzeranno una giornata all'Hungaroring il prossimo luglio. A testare le gomme da bagnato saranno invece le sole Red Bull e McLaren, rispettivamente sui circuiti di Le Castellet e Magny-Cours appositamente bagnati da irrigatori. Le prove termineranno ufficialmente il mercoledì successivo al Gran Premio del Brasile con la McLaren.

Ecco il calendario completo (fonte: news.pirelli.com)


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE