F1 Svelata la Williams FW40!

Ecco alcuni rendering ufficiali della nuova monoposto di Grove: presentazione ufficiale il 25 febbraio di 17 febbraio 2017, 10:05 696 visualizzazioni
F1 | Svelata la Williams FW40!

In anteprima su Autosport sono uscite in mattinata alcune immagini della nuova Williams FW40, la monoposto con cui Felipe Massa e Lance Stroll correranno nella stagione 2017.

Anche se si tratta di rendering e non di foto della vera monoposto, che verrà presentata il 25 febbraio, si tratta comunque di materiale ufficiale in arrivo dal team inglese, il primo a questo punto a mostrare la propria vettura. Il salto nella denominazione dalla FW38 del 2016 a questa FW40 è una scelta in onore del 40° anniversario Williams.

La livrea è identica a quella che vediamo ormai dal 2014, mentre per il resto possiamo notare una discreta somiglianza generale con il passato se non fosse per gli adeguamenti regolamentari 2017. Ala anteriore più larga, posteriore più larga e bassa, gomme ovviamente più larghe. Molto larghi i profili verticali delle fiancate, a sfruttare i 10 cm in più per lato permessi dal regolamento. Presente una pinna sul cofano motore.

Il muso è molto simile alla precedente FW38, anche se dall'immagine di tre quarti è apprezzabile lo sfiato dell'S-Duct nella parte superiore, all'altezza dell'attacco sul telaio. L'airbox è cambiato, ora di dimensioni molto più generose rispetto al 2016, simile a quello Mercedes.

Ecco le due immagini, frontale e di tre quarti, della FW40 seguite da una piccola intro video.