F1 Steiner: "Nessuna decisione sui piloti 2017 prima di Monza"

di 19 luglio 2016, 15:00 103 visualizzazioni
F1 | Steiner: "Nessuna decisione sui piloti 2017 prima di Monza"

Secondo quanto comunicato da Gunther Steiner, la Haas non ha in programma di prendere alcuna decisione sui proprio piloti per il 2017 prima del Gran Premio d'Italia del prossimo 4 settembre. Dopo aver iniziato la stagione a spron battuto con un sesto e un quinto posto a Melbourne e a Sakhir, la compagine del North Carolina ha incontrato alcune difficoltà nelle gare successive; solo nelle ultime settimane la VF-16 sembra essere tornata ad un buon livello di competitività, grazie soprattutto alle conoscenze acquisite in merito alla gestione degli pneumatici.

Anche se i problemi maggiori sembrano essere ormai superati, Steiner ha affermato che al momento l'attenzione della squadra è rivolta interamente alle performance della vettura; il problema dei piloti per il futuro verrà preso in considerazione solo in un secondo momento.

Se la posizione di Romain Grosjean sembra essere particolarmente solida, non si può dire lo stesso del suo compagno di squadra Gutierrez, il cui contratto scadrà al termine di questa stagione; il messicano paga anche un inizio di stagione non particolarmente positivo, dove per un motivo o per l'altro non è ancora riuscito a mettere alcun punto nel carniere.

"Abbiamo accordato che non avremmo parlato di piloti per il futuro prima della fine della stagione europea" ha spiegato Steiner, che poi si è focalizzato sopratuttto sulla situazione di Gutierrez. "Credo che non sia corretto giudicare Esteban perché ci sono state alcune occasioni in cui le circostanze non gli sono state favorevoli, pertanto abbiamo deciso di non mettere pressione a nessuno. Se iniziamo a parlare cominciano anche le speculazioni, i piloti si sentono insicuri e non riescono a dare il loro meglio".

Immagine di copertina da https://twitter.com/HaasF1Team




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.