F1 Ritiro Rosberg: Mercedes senza fretta per trovare il sostituto

Wolff: "Valuteremo le varie opzioni prima di decidere il futuro" di 02 dicembre 2016, 17:15 377 visualizzazioni
F1 | Ritiro Rosberg: Mercedes senza fretta per trovare il sostituto

L'annuncio del ritiro di Nico Rosberg, che ha lasciato di stucco il mondo della F1, lascia un vuoto non solo nello sport ma anche, fisicamente, in un abitacolo: quello della futura W08 che, da oggi pomeriggio, sarà il sogno di alcuni piloti fino all'annuncio del sostituto da parte del team Mercedes.

Toto Wolff, a conoscenza da pochissimi giorni della decisione comunque fresca (lunedì sera, ha detto Nico), dopo averla definita coraggiosa ha precisato che il team non ha premura di trovare un sostituto.

"Per il team, questa è una situazione inaspettata e al tempo stesso eccitante. Andiamo verso una nuova era e c'è un abitacolo Mercedes libero per la prossima stagione. Prenderemo il tempo necessario per valutare le nostre opzioni e decidere con calma, al fine di trovare la giusta strada per il futuro."

Dopo aver ricordato che Rosberg aveva prolungato il suo contratto con Mercedes giusto all'inizio del 2016, Wolff ha aggiunto: "Non ci aspettavamo questa decisione. Ho avuto solo una leggera sensazione che ci fosse qualcosa durante i nostri viaggi, ma non sapevo giudicarla. Mi ha preso completamente di sorpresa, così come ha preso di sorpresa gli altri membri del team, Lauda compreso. È qualcosa che non avremmo immaginato, ma al tempo stesso provo molta ammirazione per lui."

L'annuncio dell'attesa da parte di Mercedes potrebbe tarpare le ali in partenza alle prospettive di Pascal Wehrlein, il quale da poco aveva dovuto subire anche il passaggio del compagno Ocon alla Force India.

Di sicuro, da oggi, il toto mercato si infiamma.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.