F1 | Rio Haryanto secondo pilota Manor

F1Mercato
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
18 Febbraio 2016 - 13:30
Home  »  F1Mercato

La lineup della stagione 2016 di Formula 1 si è completata stamane con l’annuncio di Rio Haryanto come secondo pilota del team Manor. L’indonesiano ha ricevuto un cospicuo finanziamento da parte del Governo indonesiano per poter debuttare nella massima serie, a scapito dei due piloti che già l’anno passato avevano corso per il team britannico: Alexander Rossi e Will Stevens.

Nel palmarés di Haryanto, l’unica vittoria assoluta è quella ottenuta in Formula BMW Pacific nel 2009. Il 23enne di Surakarta ha poi corso 32 gare in GP3 con tre vittorie e sette podi totali, correndo poi per quattro stagioni in GP2 con altre tre vittorie conquistate tutte l’anno scorso. Proprio la stagione 2015 è risultata essere la migliore per Haryanto, con il quarto posto finale nella GP2 Series.

La prima esperienza di Haryanto in Formula 1 risale a fine 2010, quando testò la Virgin ad Abu Dhabi. Sarà il primo indonesiano a correre una gara mondiale nella massima serie.

Il debutto di Haryanto sulla nuova Manor, al fianco del già ufficializzato Pascal Wehrlein, è previsto per i test di Barcellona che si svolgeranno dal 22 al 25 febbraio.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO