F1 Renault vicina all'ingaggio di Frédéric Vasseur

di 16 gennaio 2016, 10:30 98 visualizzazioni
F1 | Renault vicina all'ingaggio di Frédéric Vasseur

Frédéric Vasseur, attuale boss del team ART Grand Prix, è ad un passo dal divenire direttore sportivo di Renault. Questo costituirà il più importante cambiamento all'interno della squadra francese, che ha annunciato il suo ritorno in Formula 1 in sostituzione della Lotus.

Ma non sarà l'unico stravolgimento: all'interno del team di Enstone, Nick Chester manterrà la sua posizione di direttore tecnico, mentre l'ex proprietario di Lotus Gérard Lopez ricoprirà il ruolo di rappresentante assieme a CVC, detentrice dei diritti commerciali. Quest'ultimo sarà affiancato da Cyril Abiteboul, direttore del management di Renault, che diverrà anche amministratore delegato delle basi operative di Viry ed Enstone assieme a Thierry Cognet, già direttore finanziario. Ultimo ma non ultimo, Alain Prost dovrebbe svolgere un ruolo di ambasciatore.

I suddetti cambiamenti rappresenteranno, anche per questa squadra, la fine del ruolo di team principal, come già avvenuto in McLaren e in Mercedes.

Abiteboul, intervistato dalla BBC, raccomanda pazienza per il team appena formato: "L'obiettivo per la prossima stagione non riguarda solamente i punti conquistati in campionato, ma dobbiamo innanzitutto essere umili nelle nostre aspettative. Abbiamo un piano preciso, ma a lungo termine. Ci sono molti aspetti che vogliamo curare quest'anno, a partire dalla nostra struttura, dall'organizzazione. Ci vorrà molto tempo".

Immagine copertina: 24h-lemans.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.