F1 Renault torna alla livrea giallo-nera?

di 19 gennaio 2016, 09:35
F1 | Renault torna alla livrea giallo-nera?

Come già noto, Renault ha rilevato il team Lotus e dal 2016 tornerà di nuovo in griglia con il suo team ufficiale. Alcune voci vorrebbero un ritorno del marchio francese alla livrea giallo-nera che l'ha contraddistinto in Formula 1 negli anni '70-'80 e nel 2010, prima della partnership, appunto, con Lotus.

In particolare è circolata la foto di una pagina del magazine britannico F1 Racing che ritrae la vecchia Lotus del 2015 con i colori tipici Renault. Saltano all'occhio anche il numero 13 e lo sponsor PDVSA, che non sembrerebbero (in teoria...) lasciare dubbi sulla conferma di Pastor Maldonado.

renault16

Particolare anche la frase dell'ingegnere di pista della squadra, Alan Permane: "Non è un segreto che la vettura 2016 sia stata inizialmente disegnata per un motore Mercedes e ora avrà un Renault". Traspare comunque una discreta dose di ottimismo, perché nello stesso articolo si parla di un budget di 300 milioni di euro annui per tornare a lottare per il podio. Secondo Permane, in definitiva: "Il 2016 sarà un ann0 difficile, di transizione se volete...".

Secondo Auto Motor und Sport, nuovi particolari riguardanti la Renault 2016 saranno svelati il 3 febbraio.

Immagine articolo: twitter.com/ElliotHorwoodF1


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.