F1 Renault, Abiteboul: si valuta lo stop allo sviluppo della monoposto 2016

di 18 aprile 2016, 19:30
F1 | Renault, Abiteboul: si valuta lo stop allo sviluppo della monoposto 2016

La Renault, stando a quanto dichiarato da Cyril Abiteboul, starebbe già decidendo se procedere con lo sviluppo della monoposto 2016, o se lavorare già in ottica 2017.

Al momento, abbiamo programmato piccoli miglioramenti aerodinamici. E in Spagna prevediamo un grande aggiornamento. Ma in questo momento, stiamo decidendo di questa monoposto, valutando questa stagione in rapporto alla prossima” ha dichiarato Abiteboul.

Dobbiamo ancora decidere quanto miglioreremo nel 2016, ma ciascuna miglioria deve esserci utile anche nel 2017”. Ha aggiunto: “A essere onesti, all’interno del team ci sono differenti punti di vista, perché avrebbe anche senso continuare ad aggiornare questa monoposto. Potrebbe migliorare la performance e metterci in una posizione migliore nel mondiale”.

Ma ci saranno grandi cambiamenti, da un punto di vista aerodinamico, nel 2017 e dobbiamo decidere ancora quando iniziare a concentrarci sulla nuova monoposto. È una decisione che dobbiamo prendere entro due settimane, e sarà una decisione che potrebbe determinare più o meno lo stop allo sviluppo di questa monoposto” ha concluso.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.