F1 Presentata la nuova Renault R.S.17

La nuova monoposto del team francese è stata svelata via streaming di 21 febbraio 2017, 16:15 688 visualizzazioni
F1 | Presentata la nuova Renault R.S.17

Come ormai consuetudine vuole, è stata presentata online la nuova monoposto del team Renault per la stagione 2017 di Formula 1.

L'evento, in diretta da Londra, è stato preceduto dalla presentazione del team di Enstone e dei nuovi parnter, confermati e nuovi, di Renault: BP/Castrol, Infiniti, Microsoft Dynamics. Inoltre, Alain Prost farà parte di Renault Sport Racing come consulente d'eccezione.

La nuova vettura, nominata R.S.17, è il primo vero progetto del team francese dal suo rientro in F1. Dopo aver corso la stagione 2016 con, di fatto, i resti della Lotus 2015, ecco che il confermato Jolyon Palmer ed il nuovo arrivo Nico Hulkenberg potranno scendere in pista con un lavoro al 100% frutto degli sforzi del team ufficiale.

Anche sulla Renault R.S.17, come sulla Sauber C36, è presente la pinna sul cofano motore. Airbox in stile Mercedes anche se dalla forma più rettangolare. Piloni molto studiati a lato delle fiancate e livrea rivista: resta il giallo sul muso ma il resto della vettura è nero opaco. Un mix tra la vettura che ha corso nel 2016 e quella vista nei testi invernali della scorsa stagione.

Ecco le prime immagini della nuova Renault R.S.17:

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE