F1 Presentata la nuova Mercedes W08

La nuova Freccia d'Argento in diretta streaming a 360° di 23 febbraio 2017, 14:15
F1 | Presentata la nuova Mercedes W08

In una suggestiva diretta streaming girata a 360°, il team Mercedes ha presentato la nuova W08, in una giornata molto ventosa a Silverstone.

Durante la diretta, erano presenti Toto Wolff, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Lewis Hamilton, che ha avuto l'opportunità di fare già un paio di giri a bordo della W08, ha dichiarato: "È fantastico poter continuare a correre con questo team, e oggi è stata la prima volta che vedevo la monoposto "intera" e non a pezzi, ed è la più dettagliata fino adesso. L’ho guidata stamattina, ed è fantastica, Valtteri girerà nel pomeriggio, ed è una giornata molto ventosa!"

Qualche impressione più dettagliata, da parte sua: "Tutto ciò è molto elettrizzante, i ragazzi hanno lavorato tutto l’inverno su questo progetto. Questa monoposto è più larga, le gomme sembrano enormi e c'è già molto grip, nonostante le condizioni meteo oggi. Anche se, a dire il vero, oggi è più uno shakedown, non è proprio un vero test. Fisicamente, è quasi identica all’anno scorso, però è molto più potente. Il rapporto con la monoposto viene con il tempo comunque, bisognerà capire il più possibile nel più breve tempo possibile: le gomme e la loro durata, bisognerà capire il comportamento negli short e long run... E i meccanici dovranno impratichirsi con le gomme nuove".

Valtteri Bottas, che guiderà tra pochissimo la nuova W08, ha dichiarato: "È una gran giornata per me, ma anche per il team, è una nuova era. È la prima volta che guido una Freccia d’Argento, la guiderò tra meno di un’ora e ora è tutto vero. Ha un design molto pulito, ma anche una grandissima quantità di dettagli, per esempio sull’ala anteriore".

Presente anche Toto Wolff, che ha brevemente commentato la mattinata, svoltasi senza problemi: "Far debuttare la monoposto e non aver avuto problemi particolari è ottimo, considerati i nuovi regolamenti. La sfida vera è stata lo scorso anno, perché dovevamo bilanciare le risorse tra la monoposto vecchia e quella nuova. Ne discutevamo ogni settimana, ogni settimana cercavamo di capire il momento in cui spostare le risorse sul progetto nuovo o se continuare a migliorare la vecchia monoposto". 

Ecco le prime immagini della Mercedes W08 in pista:


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE