F1 Presentata la nuova McLaren MCL32

A Woking è stata svelata la prima monoposto del dopo Ron Dennis di 24 febbraio 2017, 12:36
F1 | Presentata la nuova McLaren MCL32

Ad un paio d'ore di distanza dalla Ferrari, anche la McLaren ha svelato al mondo l'arma con cui parteciperà al campionato 2017 di Formula 1: la nuova MCL32, la prima nata dopo l'uscita di scena di Ron Dennis, è stata presentata a Woking alla presenza di Zak Brown, direttore esecutivo del team, e dei due piloti, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne.

Dal punto di vista cromatico sono state confermate le indiscrezioni delle ultime settimane: i colori dominanti sono l'arancione, presente nel muso e sulla parte superiore del cofano, e il nero, che copre invece buona parte del retrotreno; i due colori sono separati da una sottile fascia bianca.

Tecnicamente si confermano i leit-motiv visti nei giorni scorsi: il muso è dotato di una piccola protuberanza, esattamente come visto sulle altre monoposto (Mercedes a parte), mentre il cofano presenta la tipica "vela".

Molto caratteristici sono gli attacchi del musetto all'ala anteriore, che estremizzano un concetto già visto sulla MP4-31 dell'anno scorso: i due elementi sono effettivamente uniti per una lunghezza di pochi centimetri, come si è spesso visto nel corso delle ultime stagioni, ma da lì in poi gli attacchi presentano un marcato sviluppo verso la parte posteriore; la struttura così creata è inoltre dotata di tre fessure. Un discorso simile può essere fatto per le paratie laterali dell'ala posteriore, che a sua volta presenta alcune fessure.

Queste le prime immagini diffuse dall'account Twitter ufficiale della McLaren


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE