F1 Presentata la nuova Force India VJM10

Con Pérez e il neo arrivato Ocon, la scuderia di Vijay Mallya punta a replicare l'ottima stagione 2016 di 22 febbraio 2017, 16:20
F1 | Presentata la nuova Force India VJM10

È stata presentata oggi a Silverstone la nuova Force India VJM10, vettura che dovrà raccogliere l'eredità di quella che è stata a tutti gli effetti la miglior monoposto portata in gara dalla scuderia asiatica, la VJM09 arrivata al quarto posto del mondiale costruttori nel 2016.

All'evento, presentato dai giornalisti di SkySports UK Natalie Pinkham e David Croft, hanno ovviamente partecipato il proprietario della squadra, Vijay Mallya, e i tre piloti: Sergio Pérez, Esteban Ocon e il tester Alfonso Celis. A questi si sono in seguito aggiunti il direttore operativo Otmar Szafnauer e il direttore tecnico Andrew Green.

A differenza di Williams, Sauber e Renault, la Force India VJM10 presenta un marcato scalino sul musetto, mentre rimangono la sporgenza posta in fondo allo stesso e la pinna (molto lunga) sul cofano motore, che sembra essere a tutti gli effetti una caratteristica fondante di queste nuove vetture. Per quanto riguarda la colorazione, spicca una quasi totalità di argento rispetto all'arancio-nero degli ultimi anni.

Ecco le prime immagini della nuova Force India VJM10:


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE