F1 Presentata la nuova Ferrari SF70-H

Passo corto e prese d'aria ridotte, la Rossa cerca di distinguersi dalle avversarie di 24 febbraio 2017, 10:19 1157 visualizzazioni
F1 | Presentata la nuova Ferrari SF70-H

È stata presentata oggi in quel di Fiorano la nuova Ferrari, chiamata SF70-H in onore dell'anniversario della nascita formale del marchio, datata 1947. Chiaramente l'obiettivo è quello di lasciare nel dimenticatoio la poco gloriosa SF16-H, che ha concluso la stagione senza successi e con ben poche soddisfazioni.

Presentazione "muta", all'interno di un garage della pista di Fiorano, alla presenza dei piloti Sebastian Vettel, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, del team principal Maurizio Arrivabene e del progettista Mattia Binotto. Oggi pomeriggio sarà proprio Räikkönen a percorrere una quindicina di giri sullo storico tracciato modenese con la nuova vettura.

La SF70-H rappresenta un forte tentativo di distinguersi rispetto alle altre monoposto già presentate negli scorsi giorni: passo corto, prese d'aria ristrette, airbox leggermente più ampio rispetto alla SF16-H e assetto "picchiato". Più convenzionale il musetto, che presenta una forma a bulbo con uno scalino accennato e protuberanza finale, e la pinna sul cofano motore.

Ecco le prime immagini della Rossa di Maranello: