F1 | Pneumotorace e frattura ad una costola per Alonso

F1GP BahrainGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
31 Marzo 2016 - 14:55
Home  »  F1GP BahrainGran Premi

E’ stato Fernando Alonso a spiegare nei dettagli quanto successo nelle ultime due settimane dopo il pauroso incidente del Gran Premio d’Australia. Fernando, dopo il botto, è stato rimandato a casa: il giorno dopo ha evidenziato alcuni dolori, apparentemente fisiologici dopo uno schianto simile, ma successivamente questi si sono riproposti richiedendo ulteriori controlli. Sono stati quindi riscontrati un trauma pneumotoracico e una frattura ad una costola sinistra. I medici hanno consigliato del riposo per cercare di migliorare la situazione, cosa avvenuta per il pneumotorace scomparso all’inizio di questa settimana, mentre la frattura non si era ancora ricomposta.

L’esame di questa mattina ha evidenziato che la frattura non si è ancora saldata correttamente, e nonostante il rischio sia minimo la FIA non si è voluta assumere alcuna responsabilità nel mandare in pista il pilota spagnolo, che si vede quindi obbligato a seguire la corsa di Sakhir dai box. Fernando stesso ha chiarito che avrebbe voluto correre e si era presentato pronto a sopportare il dolore. I medici, però, hanno rilevato che sebbene il rischio sia basso è meglio saltare questa corsa: “non è come una frattura ad un braccio o una gamba, la costola è in una posizione più importante visti gli organi interni”. La decisione dei medici ha preso alla sprovvista sia Fernando che la Mclaren. Vandoorne è stato richiamato d’urgenza dal Giappone, dove si stava preparando per i test con la Super Formula. Sarà in Bahrain in tempo per le prime libere e avrà in Fernando un coach d’eccezione.

Pertanto è tutto rimandato alla Cina: se i controlli a Shanghai evidenzieranno una costola saldata adeguatamente, Fernando potrà tornare al volante della sua Mp4-31.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
4 Commenti su “F1 | Pneumotorace e frattura ad una costola per Alonso”
Stefano Gulì dice:

E per tutti i soldi che prende più i farmaci e i dottori di adesso tu pensi che non riuscirebbe a correre tranquillamente senza fargli saltare il gp ? Ma la volontà del pilota dov’è ??

Luigi Simone dice:

Moto gp. Si. Schianto a 300 all’ora dritto in una barriera VS cadute in metri e metri di sabbia facendo le capriole. Ce ne passa, non so se lo hai visto in diretta.

Fabio Tarricone dice:

Ma più che altro se ne sono accorti ora delle fratture ? Mah

Stefano Gulì dice:

In moto gp vanno in moto con gambe dita fratturate questi per una minima cosa li fanno rimanere a casa U0001f602

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO