F1 | Pirelli annuncia le mescole per Sakhir e Shanghai

F1GP BahrainGP CinaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
17 Dicembre 2015 - 18:00
Home  »  F1GP BahrainGP CinaGran Premi

Dopo aver annunciato la scorsa settimana le mescole a disposizione delle squadre per il Gran Premio d’Australia, oggi Pirelli ha fatto lo stesso per i Gran Premi di Bahrain e Cina, in programma rispettivamente per il 3 e il 17 aprile 2016. In base ai nuovi regolamenti in materia di pneumatici, le squadre avranno tempo fino al 24 dicembre per scegliere le coperture da utilizzare a Sakhir e fino al 7 gennaio per scegliere quelle da utilizzare a Shanghai.

Per entrambe le gare, il gommista italiano ha deciso che saranno a disposizione dei team le gomme medie, soft e supersoft, esattamente le stesse che si vedranno a Melbourne; la Pirelli ha inoltre informato che in entrambi gli appuntamenti dovrà essere utilizzato almeno un set di soft oppure uno di medie durante la gara; un set di supersoft, infine, dovrà essere riservato per la Q3; tutti i piloti che non accederanno alla Q3 avranno la possibilità di utilizzare il treno di supersoft nel corso della gara.

Salvo imprevisti, il Gran Premio della Cina sarà l’ultimo per cui le squadre dovranno operare le proprie scelte “al buio”, senza alcun riscontro proveniente dalla pista sul comportamento delle vetture 2016 con le gomme testate ad Abu Dhabi nei giorni seguenti all’ultimo Gran Premio stagionale: per il successivo Gran Premio di Russia, in programma per il 1° maggio a Sochi, le squadre potranno basarsi sui dati provenienti dai primi test invernali di Barcellona, in programma per fine febbraio.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO