F1 | Paul Hembery: coinvolgere i top driver nei test Pirelli

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Ottobre 2015 - 11:30
Home  »  F1Regolamento

Paul Hembery ha dichiarato che la Pirelli e i piloti di F1 avranno bisogno di una migliore comunicazione, per impostare al meglio lo sviluppo delle gomme in ottica 2016 ed evitare troppi conflitti. Pirelli vuole che i piloti capiscano di più dei processi di evoluzione della gomma e che abbiano spazio per dire la loro in questi processi.

“I piloti devono essere coinvolti nei test e devono avere un’ampia comprensione di quello che è stato fatto e perché viene fatto” ha dichiarato Hembery.

“Abbiamo un elemento di comunicazione da sviluppare e con i piloti in passato non lo abbiamo fatto, e non li abbiamo usati per i test, quindi adesso per noi è importante poter avere qualche top driver da coinvolgere in questi test, perché hanno bisogno di capire che cosa stia succedendo, e perché”.

“Abbiamo bisogno di 4.000, 5.000 chilometri da percorrere” ha continuato Hembery “e avremo bisogno di quattro o cinque team per questo. Abbiamo bisogno di una giornata di test molto lunga e abbiamo bisogno di farla anche per ottenere quella nuova mescola super-supersoft, e per controllare l’integrità delle mescole e assicurarci che siano stabili per la prossima stagione. Dobbiamo farlo per motivi di sicurezza”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI