F1 Ocon in pista con Renault durante le FP1 in Ungheria

di 19 luglio 2016, 14:00 105 visualizzazioni
F1 | Ocon in pista con Renault durante le FP1 in Ungheria

In occasione del primo turno di prove libere per il Gran Premio d'Ungheria, Esteban Ocon riprenderà in mano per la terza volta il volante della Renault RS16. Il pilota francese, terzo pilota Mercedes dato in prestito alla Renault e impegnato con la Casa di Stoccarda nel campionato DTM, aveva già disputato due turni di prove libere a Barcellona e a Silverstone, dove aveva sostituito rispettivamente Jolyon Palmer e Kevin Magnussen.

La scorsa settimana Ocon aveva provato anche la Mercedes in occasione dei due giorni di test che si sono tenuti sul tracciato di Silverstone dopo il Gran Premio di Gran Bretagna.

Il pilota francese, vincitore del campionato europeo di Formula 3 nel 2014 e del campionato GP3 nel 2015, è uno dei candidati ad ottenere un volante da titolare in Formula 1 per il 2017; le sue maggiori possibilità vengono riposte sulla Renault, che non sembra essere intenzionata a confermare Jolyon Palmer per la prossima stagione, ma non è da escludere la possibilità che la Mercedes gli riservi lo stesso trattamento di Pascal Wehrlein, collaudatore per le frecce d'argento e pilota titolare del team Manor.

Immagine di copertina da https://twitter.com/RenaultSportF1


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.