F1 Nel 2017 potrebbero tornare i rifornimenti

di 16 gennaio 2016, 09:00 177 visualizzazioni
F1 | Nel 2017 potrebbero tornare i rifornimenti

Torna a tenere banco il possibile ritorno dei rifornimenti in Formula 1, a partire dalla stagione 2017. Già nel corso dell'ultima stagione se n'era ampiamente parlato, nell'àmbito delle discussioni dello Strategy Group, con lo scopo di trovare soluzioni per migliorare lo spettacolo.

Nonostante il parere tendenzialmente sfavorevole dei team, che aveva fatto pensare a un accantonamento dell'idea, sembrerebbe che se ne riparlerà a breve, più precisamente la settimana prossima in una riunione che si terrà a Ginevra, come confermato dal presidente della FIA, Jean Todt.

A chi solleva dubbi sulla reintroduzione dei rifornimenti, soprattutto per ragioni economiche, Todt spiega che, in buona sostanza, i tempi sono cambiati rispetto al 2009, quando furono aboliti, e che ora non avrebbero un impatto così significativo sui costi del Circus.

Per il momento, non ci resta che attendere la prossima settimana, quando dovremmo avere, finalmente, una decisione definitiva. Fino al prossimo dietro-front, verrebbe da dire, sapendo come funzionano le cose in F1...


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Griforosso
    #1 Griforosso 16 gennaio, 2016, 11:29

    Ecco come viene amministrata la F1 oggi. In assenza di coraggio ed idee si guarda al passato recente. Perché se si guardasse al "vero" passato lo spettacolo tornerebbe ad essere sportivo e non circense. I Rifornimenti !!! Alla faccia della riduzione dei costi. Perché non è solo l'acquisto delle apparecchiature necessarie ma anche del personale specifico deputato allo scopo ed alla sua istruzione. Però con la scusa di limitare i costi si fanno fare le Prove Collettive e non più libere affinché si possa lucrare, non le squadre ma Mr. E, anche su quello. Ecco perché sono anni che non vado più ad una corsa di F1, non farò mai l'abbonamento a Sky e non compro nemmeno più il settimanale. Perché nemmeno un decimillesimo di cent dei miei soldi vadano ad ingrassare le tasche di chi ci vuole spremere come un limone e poi usare la buccia, ancora, per estrarne altro beneficio. Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI

Solo gli utenti registrati possono commentare.